▶️[ Epilazione laser e ascelle:cosa devi sapere! ]◀️
Il trattamento di rimozione totale dei peli superflui è utile, anche in una parte del corpo come quella delle ascelle, una zona particolarmente difficile e delicata, che potrebbe andare incontro a qualche rischio nel caso in cui utilizzino altri metodi di depilazione come:
❌ rasoio
❌ ceretta
❌ crema depilatoria.
Nessun rischio, invece, per il trattamento di epilazione progressiva permanente con laser a diodo 808.
DEPILAZIONE ASCELLE: GLI ALTRI METODI DI ELIMINAZIONE DEL PELO E LE LORO CARATTERISTICHE:
Molto spesso, la zona del corpo delle ascelle viene considerata una di quelle parti particolarmente delicate, che in qualche modo potrebbero essere soggette a irritazioni o piccole abrasioni, nel caso in cui si utilizzi, come metodo di rimozione dei peli superflui, un metodo non permanente come quello della epilazione.
La depilazione – sia essa con ceretta, con crema depilatoria, o ancora con un altro metodo che può essere, ad esempio, il rasoio – è pur sempre un metodo di eliminazione dei peli superflui che può provocare dei problemi, specialmente di fronte a situazioni particolari, come:
✅elevata sensibilità della pelle
✅ pelle particolarmente chiara
✅ predisposizione a problemi di capillari che si rompono
facilmente
✅vene varicose.
In ogni caso, quindi, agendo sulle ascelle con la depilazione, si potrebbe sbagliare.
Si potrebbe andare incontro a svariati problemi, che sono chiaramente variabili a seconda del tipo di trattamento che si utilizza.
Vediamo in breve ma nello specifico quali potrebbero essere i tipi di trattamento di depilazione e quali sono le specifiche caratteristiche di questi trattamenti.
????Crema depilatoria: si tratta di un metodo efficace e veloce, che richiede sostanzialmente pochi minuti di attesa perché vengano rimossi i peli superflui. Tuttavia, è anche un metodo che, poiché fa uso di sostanze chimiche per la rimozione totale dei peli di troppo, tende a bruciare anche la zona trattata, finendo con il provocare fastidiose irritazioni. E poiché la zona delle ascelle è molto delicata, queste irritazioni potrebbero essere davvero importanti.
????Ceretta: il metodo di depilazione per mezzo della ceretta è anch’esso efficace, ma richiede comunque più tempo, anche se la zona delle ascelle è relativamente poco ampia e ciò potrebbe essere un punto a favore, per questo motivo. Tuttavia, la ceretta non è utile ai fini della rimozione totale del pelo, in quanto tende semplicemente a strappare la parte superficiale, ovvero quella che fuoriesce, e può provocare disturbi importanti, come irritazioni e altri fastidi.
????Rasoio: il rasoio taglia il pelo, ma talvolta esso può anche creare abrasioni e piccole ferite alla pelle. Ciò potrebbe essere anche particolarmente difficile per quel che riguarda la zona delle ascelle, che sono comunque molto delicate e che possono “patire” di fronte a questo tipo di trattamento. Senza contare che, una irritazione, in concomitanza con l’uso del deodorante, potrebbe essere ancora più problematica da trattare.
????Epilatore elettrico: esso è un metodo veloce ma allo stesso tempo doloroso, e poiché la zona delle ascelle è delicatissima, il dolore e il fastidio potrebbero essere ancora più problematici per questa zona.
Con il metodo dell’epilazione progressiva permanente, invece, tutto cambia, anche in una zona delicata del corpo che è quella proprio delle ascelle: infatti, questo metodo di epilazione permette da un lato di eliminare in maniera totale i peli superflui, e dall’altro di ottenere questo risultato in maniera anche permanente e progressiva nel tempo.
In sostanza, quindi, con un numero di sedute che chiaramente è variabile a seconda di alcuni parametri che vanno studiati insieme al personale qualificato del centro estetico, si possono ottenere dei risultati non solo visibili, ma anche permanenti nel tempo.
SE ANCHE TU HAI BISOGNO DI INIZIARE UN PERCORSO DI DEPILAZIONE DEFINITIVA CHIAMACI PER UN CONSULTO AL NUM☎️ 05411795790
OPPURE PASSA A TROVARCI NEL NOSTRO ISTITUTO DI BELLEZZA A CATTOLICA IN PIAZZA BERLINGUER 32.